Ha assunto cosí tanti significati negli anni Age Of The Egg che non sappiamo piú neanche noi cosa vuol dire.
É la spinta in avanti, lo slancio, l’urlo di una generazione che vuole rompere il guscio e farsi vedere? O forse é il caldo abbraccio del ricordo di un uovo alla coque da bambini? É l’impossibile ricerca di un’etá che viene prima della vita? O indica il secolo in cui viviamo, un secolo di individualismo e cecità?
Sono sei anni che siamo insieme e tutti questi significati fanno parte del nostro universo, e piú suoniamo, piú ne accumuliamo. Le esperienze, nostre o di altri rimangono visibili sul guscio e quello che passa lo mutiamo in musica.
Il nostro suono non ha piú un background definito, ci si muove in base alle emozioni e ognuna porta con se sonoritá diverse.
PREVIEW of unreleased album:’ALOE’
AOTE – ALOE (concept)
Track by Track
Ortiche: Anima e Corpo litigano, le cose non vanno più bene perchè l’infantilitá dell’anima porta il corpo a fare delle cose che non vorrebbe.
Come un’accetta: Corpo decide finalmente di separarsi, lasciando Anima da sola e disperata.
L’albero della vita: Corpo si allontana, non può sentire Anima e prosegue per la sua strada, decide di lasciare il mondo animale per dedicarsi a quello vegetale e finalmente trovare pace.
Pesche: Anima allora finge di stare meglio senza il corpo, destinato a decadere e perdere di vigore.
Anemone: Corpo non trova pace in terra e si rifugia in mare per trovare una forma di vita piú equilibrata ancora, si rende conto di aver sbagliato e si assopisce in fondo al mare.
Begonia: Corpo che si stava lasciando andare si risveglia bruscamente, capisce che non tutto è perduto e vuole ritrovare Anima.
Il compromesso della Rosa: Anima si rende conto dei propri errori, e si mette in cerca di corpo che sta mutando in continuazione e segue una luce che gli mostra la strada per ritrovarlo.
Aloe: Dopo tanto cercare, la traformazione di Corpo é completa, é una pianta di Aloe persa nel deserto e spera con tutte le sue forze che la sua Anima vagante lo ritrovi, cosa che avviene.
Resina: Anima e Corpo si ritrovano e dialogano sulle motivazioni e insicurezze che li avevano portati a separarsi.
Il delirio di onnipotenza di un Giardiniere: arriva la Morte, combattono, Corpo perisce.
NON-TI-SCORDAR-DI-ME: Corpo è morto e Anima é disperata, momento di lutto, non c’è luce in fondo al tunnel.
La strada per Jericho: Inizia un nuovo giorno, Corpo sotto terra si decompone e diventa nutrimento per una nuova pianta, mentre Anima gli dona la sua energia diventando scudo per proteggerlo.
Ammantami: Anima e Corpo di nuovo insieme, invertendo i ruoli di resistenza e fragilità trovando il piú perfetto degli equilibri.
Nicholas Teluzzi, 1996 – Drums
Giorgio Galgano, 1995 – Vocal/Guitar
Leonardo Giardini, 1995 – Bass Guitar
Matteo Redemagni, 1995 – Lead Guitar