Il Live in Studio è un prodotto veloce e di grande impatto mediatico!
Con un’unica soluzione “day hospital”, e con una spesa davvero contenuta si può ottenere un media audio-video utile per sponsorizzare simultaneamente un proprio brano, la propria immagine, le proprie doti di live performer e la propria attitude! Il tutto con le attenzioni e la cura di un ambiente professionale, che consente di curare nel dettaglio il sound e la qualità d’esecuzione!

Le opzioni possono variare in funzione della tipologia di ripresa audio (full live o con successivo reamping) e in funzione del tipo di ripresa video (con camere fisse o operatori, con o senza overtakes).

VEDIAMO QUALCHE ESEMPIO

Il live in studio più semplice può senz’altro essere come quello del nostro amico White Buffalo che da solo esegue un brano con chitarra e voce, con tre camere fisse di cui viene fatto un agile montaggio.

Un altro modo per sfruttare questo servizio può essere quello di eseguire una performance “solo” su base, con l’aggiunta di alcuni dettagli, come uno dei nostri primissimi lavori con DESTRAGE e Federico Paulvovich

Il Live In Studio è anche la prima scelta per chi non fa musica inedita ma vende spettacoli live con repertorio di consumo: quale gestore di un locale o organizzatore di eventi vuole ancora un “CD” con la canonica “DEMO” ?

Oggi si vuole vedere il LIVE e l’IMMAGINE:
questi video promo sono realizzati in presa diretta con camere fisse.

…fino ad arrivare a qualche prodotto un pochino più elaborato dove ci sono molte riprese video, sia fisse che girate a mano. In alcuni casi si è anche scelto di isolare gli strumenti elettrici come chitarre e basso, registrandone in fase “live” il suono di linea con dei simulatori, ed effettuando un successivo reamping, potendo così poi dare liberamente potenza a testate e cabinet senza invadere lo spazio microfonico di voci e batteria!

E perchè non prendere un brano metal e riarrangiarlo in chiave acustica avvalendosi di un trio d’archi fornito dagli studios, di cui ne ha inoltre curato anche gli arrangiamenti per l’artista? Un bel regalo che prima o poi vale la pena di farsi, come han scelto di fare i DESTRAGE durante il Natale 2014!

Se vuoi vedere altri video SEGUI QUESTO LINK per raggiungere una playlist youtube che contiene tutti i lavori degli artisti che hanno collaborato con RecLab Studios, fra cui oltre 100 live in studio, SEMPRE AGGIORNATA!

ANCHE A 360°!

Se non visualizzi da smartphone o tablet correttamente il video clicca qui o utilizza l’applicazione Facebook per dispositivi mobili: alcuni browser non sono aggiornati per visualizzare i video a 360.

Un video interattivo di nuovissima generazione, con il quale lascerete che sia l’utente finale a scegliere cosa inquadrare in ogni momento! Potendo scegliere di muoversi liberaramente con il proprio smarthphone girando su se stessi, o con il touchpad o ancora con il mouse, sarà possibile navigare all’interno della nostra sala di ripresa durante la performance del brano potendo porre la propria attenzione su ciascun dettaglio in ogni momento e avendo la sensazione di trovarsi proprio al centro della sala mentre gli artisti eseguono il brano, grazie ai nuovi protocolli di realtà aumentata da oggi a disposizione a RecLab Studios!